Linea Persone


Sanitarie e Rimborso Spese Mediche

La polizza sanitaria o polizza Rimborso Spese Mediche è una forma di assicurazione facoltativa, volta a integrare l’erogazione dei servizi offerti dal Sistema Sanitario Nazionale.

Permette infatti di veder rimborsati, parzialmente o totalmente, i costi sostenuti per prestazioni mediche in conseguenza di malattie o infortuni.

Rischi Garantiti:

In collaborazione con primarie compagnie assicurative, garantisce:

  • il   rimborso   delle    spese    di    ospedalizzazione    e    delle    spese    sostenute    durante la convalescenza (accertamenti diagnostici, onorari medici, uso di sale operatorie, spese di de- genza ospedaliera, acquisto di medicinali, trattamenti fisioterapici ecc.)
  • Ricovero senza Intervento
  • Ricovero con Intervento
  • Day Hospital
  • Parto
  • le cure extraospedaliere di Alta Diagnostica indipendenti dal ricovero: Esami di Alta Specializza- zione Diagnostica quali ad esempio la TAC
  • il rimborso delle spese diagnostiche e specialistiche indipendenti dal ricovero: – Visite Specialisti- che – Accertamenti Diagnostici di base

altre prestazioni:

  • Prestazioni Odontoiatriche o Copertura Lenti e Occhiali o Medicina Preventiva
Polizza Viaggi

È una copertura ormai semplice e poco costosa con le seguenti prestazioni:

  • Assistenza in viaggio: consulenza medica telefonica; segnalazione di un medico specialista; traspor- to-rientro sanitario con il mezzo più idoneo e con eventuale accompagnamento medico o infermie- ristico; invio medicinali urgenti/messaggi urgenti; interprete a disposizione/traduzione cartella cli- nica; viaggio di un familiare in caso di decesso o ricovero dell’assicurato; spese di prolungamento soggiorno; rientro dell’assicurato convalescente; rientro della salma; rientro anticipato a seguito di decesso o ricovero di un familiare; anticipo denaro; protezione carte di credito; rimborso spese telefoniche;
  • Spese mediche: pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, con limiti preconcordati; rimborso delle spese di trasporto al centro medico di pronto soccorso; rimborso per visite mediche e/o spese farmaceutiche a seguito di prescrizione medica; rimborso spese di soccorso e ricerca in mare o montagna; rimborso spese mediche di bordo, spese per cure odontoiatriche urgenti o per cure sostenute al rientro a seguito di infortuno in viaggio;
  • Assicurazione Infortuni: che abbiano come conseguenza l’invalidità permanente o la morte, avve- nuti sia durante lo svolgimento dell’attività lavorativa, sia nei momenti extra lavorativi;
  • Assicurazione bagaglio: in  caso  di furto, smarrimento, danneggiamento del bagaglio  e/o  degli effetti personali (personal computer compreso);
  • Responsabilità civile: in caso di danni provocati involontariamente a terzi, durante qualsiasi attività extra lavorativa;
  • Tutela legale: assistenza legale e pagamento/anticipo degli eventuali oneri inerenti a cauzioni pe- nali.
  • Spese Annullamento Viaggio: la copertura può garantire il rimborso delle spese già sostenute per prenotazioni di hotel, biglietti aerei, etc.
TCM

È la Polizza che protegge il tenore di vita dei tuoi cari.

Scegli di garantire a chi ami un futuro sereno in caso di imprevisto. Con noi puoi scegliere la soluzione più adatta alla tua famiglia.

Proteggere i tuoi cari costa meno di quello che pensi.

Scegli il capitale e la durata della tua polizza per garantire certezza economica adeguata alla tua famiglia.

LTC Long Term Care / DD Enhanced Disability e Dread Disease

Soluzioni assicurative per tutelare sé stessi e la propria famiglia nel caso di perdita della capacità di produrre reddito.

Il continuo progresso della scienza e della medicina aumenta il benessere delle famiglie, creando però nuove condizioni da affrontare. Proprio perché nascono nuove possibilità di cura, sono sempre più frequenti i casi in cui una persona, a seguito di un incidente o una malattia, si trovi in uno stato di non autosufficienza. Il sopraggiungere dell’incapacità di lavorare e del bisogno di assistenza possono essere uno shock per i bilanci di una famiglia.

La polizza Long Term Care è una formula assicurativa mirata a risolvere i problemi  economici legati alla non autosufficienza.

Tutela l’individuo dall’improvvisa perdita della capacità di produrre reddito e che mette a disposizione un capitale tale da consentire di usufruire di una  reale  assistenza  qualificata  in  tempi  rapidi  e  su base continuativa.

Rischi Garantiti

La polizza prevede l’erogazione di una rendita vitalizia mensile (LTC) o il versamento di un capitale unico anticipato (Enhanced Disability), in caso di perdita dell’autosufficienza, dovuta a malattia o infortunio, nel compimento delle attività elementari della vita quotidiana “ADL” (Activities of Daily Living), quali mobilità e cura personale.

In alcuni casi le polizze offrono l’opzione di trasformare l’indennità in servizi: sarà la compagnia a contattare dei  fornitori di prestazioni domiciliari e, d’accordo con il medico  del paziente, definire le prestazioni di cui il cliente ha bisogno e che potranno essere pagate direttamente dalla compagnia; il vantaggio è quello di poter usufruire di tariffe scontate da parte dei fornitori e di maggiori servizi.

Le polizze LTC normalmente possono essere di due tipi:

Temporanea di puro rischio, con rinnovi e premi annuali, in questi casi la prestazione verrà garantita solo se si verifica durante il periodo di copertura;

Vita Intera, con premi mensili o annuali dovuti solo per un periodo prestabilito (normalmente fino alla cessazione del rapporto di lavoro), mentre la copertura avrà una durata illimitata per tutto il resto della vita dell’assicurato.

La polizza Dread Disease (DD)

L’assicurazione Dread Disease  aiuta  a  fronteggiare  l’impatto  economico  che  deriva  dall’insorgere di malattie gravi, coprendo i costi di cure particolarmente onerose.

Rischi Garantiti

La polizza prevede l’immediata erogazione di un capitale in contanti all’assicurato, non appena gli venga diagnosticata una malattia di particolare gravità e lo stesso superi un periodo temporale minimo prestabilito di sopravvivenza all’evento. Le malattie gravi previste dalla copertura Dread Desease variano da contratto a contratto, le più frequenti sono:

  • infarto del miocardio;
  • malattie che richiedono interventi di chirurgia cardiovascolare (per esempio procedure di by- pass);
  • ictus cerebrale;
  • tumore o neoplasia maligna;
  • insufficienza renale irreversibile;
  • malattie che comportano la necessità di un trapianto d’organo
  • cecità.

Le polizze Dread Disease possono essere offerte in forma “stand alone” (autonoma non collegata ad altra polizza), in abbinamento ad assicurazioni vita, come anticipazione di una parte del capitale assicurato per il caso di premorienza o in abbinamento ad assicurazioni vita, come capitale aggiuntivo a quello che do- vesse poi essere corrisposto in caso di premorienza.

Infortuni

Indennizza gli infortuni che si verificano durante lo svolgimento dell’attività professionale e anche nella vita privata, che possano anche causare la morte, l’invalidità permanente o l’invalidità temporanea, non- ché le relative spese mediche.

Tutela Legale per la persona, per la Famiglia e per l’Auto

La polizza di Tutela Giudiziaria per la famiglia è studiata per far fronte a tutte le controversie legate alla vita privata dell’assicurato e dei suoi familiari: dalle liti con il padrone di casa o con gli inquilini, alle vertenze di lavoro con i collaboratori domestici, fino alla difesa contro imputazioni penali per delitti colposi.

La garanzia è prevista per:

  • le controversie per danni subiti;
  • la difesa penale per delitti colposi o contravvenzioni;
  • le controversie per proprietà e locazione;
  • le controversie contrattuali attive e passive con enti previdenziali, individuali da lavoro dipendente;
  • infine le cause di lavoro con collaboratori domestici.
  • La polizza non comprende le controversie da circolazione veicoli o natanti (che è una garanzia ac- cessoria facoltativa), i danni da inquinamento non accidentale, la materia fiscale e amministrativa.
Per l’auto

La formula più diffusa di assicurazione di Tutela Giudiziaria è la polizza “veicoli a motore”, realizzata per gli automobilisti che possono aver bisogno di assistenza in liti connesse alla circolazione di auto, moto, o di qualsiasi altro mezzo a motore.

La garanzia fornisce l’assistenza legale e il rimborso delle spese per la difesa penale, se l’assicurato viene chiamato in giudizio per lesioni o per omicidio colposo a seguito di un incidente automobilistico. Sono co- perte anche le spese causate da liti relative alla riparazione dei danni alla vettura, le spese per l’istanza di dissequestro del veicolo e per il ricorso contro il ritiro della patente.

La copertura di Tutela Giudiziaria per la circolazione, in genere, assicura le spese relative alle attività stra- giudiziali (tese a comporre la controversia prima di ricorrere al Giudice) e giudiziali – contemplando la co- pertura delle spese per il proprio legale, per il perito, di giustizia (procedimento penale), di soccombenza e di transazione – quando gli assicurati:

  • sono coinvolti in un incidente stradale o della navigazione, subiscano un danno per responsabilità di altri soggetti;
  • sono coinvolti in un incidente stradale o della navigazione siano perseguiti penalmente per reato colposo o contravvenzione;
  • debbano ottenere l’adempimento di un obbligo contrattuale dovuto dal carrozziere, dal meccani- co, dal concessionario, dal titolare del parcheggio con custodia;
  • debbano ricorrere avverso il provvedimento di sospensione o ritiro della patente di guida, commi- nato in seguito a sinistro stradale;
  • debbano ottenere il dissequestro del mezzo che in seguito ad incidente sia stato sottoposto a provvedimento di sequestro;
  • sono coinvolti in un incidente stradale siano essi stessi causa di danno ad altri soggetti. Solitamen- te tale prestazione opera ad integrazione della polizza di RCA.
Polizza Casa

Il mercato assicurativo mette a disposizione coperture Casa innovative che uniscono protezione su misura e un’assistenza attiva 24h su 24. Molto più di una polizza per la tranquillità di casa. La nostra copertura è una grande innovazione nell’offerta per le tradizionali polizze abitazione integrando in un solo prodotto assistenza e garanzie assicurative.

Offre novità di assoluto rilievo sia in termini di garanzie (Terremoto e Alluvione con limite di indennizzo al

100%, Protezione Digitale) sia in termini di servizi (Riparazione Diretta e Pronto rientro).

Tradizionali garanzie assicurative, Riparazione Diretta e Pronto Rientro, Centrale Operativa di PAS sono un vero servizio di presa in carico totale del sinistro realmente percepibile dal Cliente. Prevenzione e Protezione insieme. Un aspetto fondamentale per differenziarci sul mercato ed essenziale per il Cliente come emerso in diverse ricerche di mercato.

Polizza Cane & Gatto

Il mercato assicurativo mette a disposizione una soluzione perfetta per stare al fianco degli amici animali e prendersi cura del loro benessere. Mix di garanzie, tecnologia e servizi per stare loro vicino, anche nei momenti più difficili è la soluzione studiata per la tutela dei cani e dei gatti nonché per la protezione dei rischi derivanti dal loro possesso.

Le ns coperture sono formulate con una modalità innovativa, completa, modulare. da considerarsi pressoché unico all’interno del mercato assicurativo italiano, si propone di raggiungere milioni di famiglie, che ogni giorno dedicano tempo e attenzioni ai propri cani e gatti, offrendo loro la serenità che meritano, dentro e fuori dall’abitazione.

RCA

Il mercato assicurativo mette a disposizione un prodotto assicurativo adatto a rispondere alle esigenze dei nuovi clienti Auto, grazie a Garanzie sempre più performanti e dispositivi innovativi.

Abbiamo predisposto un nuovo modo di percepire l’Assicurazione Auto: non più soltanto un insieme di garanzie assicurative, ma una offerta pensata per una mobilità più sicura e conveniente che, grazie alla sua estrema modularità, permette anche di soddisfare specifici target di clientela.

L’offerta è completata da una nuova gamma di servizi non direttamente collegati a un utilizzo canonico della polizza auto, in modo da garantire ai Clienti:

  • un prodotto realmente utile nella loro quotidianità;
  • un risparmio economico quantificabile e slegato dalle logiche di scontistica di prodotto;
  • un contenitore di vantaggi implementabile anche nel corso del contratto.

Nella direzione di fornire migliori risposte alle esigenze di mobilità della clientela, KM&SERVIZI offre la possibilità di integrare l’offerta assicurativa con UNIBOX, il dispositivo satellitare che garantisce:

  • maggiore serenità;
  • assistenza tempestiva;
  • nuovi servizi tecnologici.
CVT Corpi Veicoli Terrestri

Questa copertura copre danni causati da terzi.

Quando stipuliamo una polizza R.C. Auto veniamo a conoscenza delle cosiddette “Garanzie Accessorie”, cioè quelle coperture assicurative non obbligatorie, che tuttavia sembrerebbero fare ormai parte integrante delle preoccupazioni quotidiane.

Cosa sono le garanzie accessorie?

Sappiamo che garanzie opzionali sono coperture assicurative, che non sono caratterizzate dalla obbligatorietà (diversamente dall’assicurazione rc auto) e che assicurano la persona contraente e  il proprio veicolo a danni causati da: furto, incendio, atti vandalici o altre cause esogene.

È possibile fare un elenco delle garanzie:

  • Incendio e furto: Mi hanno rubato la macchina; Hanno tentato di aprire la mia macchina e ho subito dei danni; Il motore è esploso; Un fulmine ha colpito il mio veicolo;
  • Kasko: Ho investito una mucca che è piombata nel bel mezzo della strada; Si è ribaltata l’auto;
  • Collisione: Ho urtato un’auto, ma non si è ribaltato il mio veicolo;
  • Cristalli: Si sono rotti involontariamente parabrezza, lunotto posteriore e cristalli laterali;
  • Eventi Sociopolitici e Atti Vandalici: Il tumulto di S. Martino è piombato nella mia città e la folla ha distrutto la mia auto;
  • Eventi Naturali: Il mio garage è stato sommerso da fango a causa dello straripamento del fiume;
  • Tutela Giudiziaria: Come tutelare i miei diritti da Assicurato.

Questi sono solo alcuni esempi dei danni accidentali o dei furti a cui i proprietari di auto sono soggetti o potenzialmente a rischio. Ma quali dati abbiamo di questi fenomeni?

Restringiamo il campo ai furti:

  • 120.495 auto rubate in un anno in Italia, recuperate 54.350;
  • In Campania i furti arrivano a 22.681 unità nel 2014 e sono state recuperate 7.602;
  • Solo a Napoli sono state rubate 16.710 vetture, a Roma 18.226.

Le garanzie accessorie e i sistemi satellitari antifurto sono sufficienti per arginare il fenomeno?

  • Il furto dell’auto è una preoccupazione costante, soprattutto se non si dispone di un luogo sicuro dove parcheggiare la vettura o se quest’ultima è molto costosa. Il C.V.T. e i sistemi satellitari, tuttavia sembrano un ottimo deterrente al fenomeno dei furti, senza contare le innovazioni in campo Connettività Auto tramite cui, con dispositivi che sincronizzano auto e smartphone, sarà possibile riceve in caso di furto un sms di avviso e il blocco in remoto del motore.
Cyber Private Credit Insurance

Assicuriamo il rischio di credito degli Istituti bancari, attraverso le seguenti tipologie di coperture:

  • Sul Mutuo: (“Mortgage Insurance”), riconosciuta come garanzia idonea a consentire di erogare i mutui residenziali LTV > 80% e mantenere la Fondiarietà del mutuo
  • Sulle operazioni di cartolarizzazione (“Synthetic Securitization”), utile per coprire il rischio di cre- dito di und determinato portafoglio di attività che l’Istituto di credito detiene nel proprio bilancio tramite una soluzione “Unfunded Credit Protection”

Credito Cessione del Quinto, che garantisce l’istituto bancario

Donazioni Sicure

Copertura che garantisce l’istituto per i crediti relativi ai mutui ipotecari, garantiti da immobili provenienti da donazioni

YACHT

La nostra copertura per i Yacht offre una protezione completa per corpo e macchine di tutti i tipi di imbarcazioni. Garantiamo tranquillità e sicurezza per gli amanti del mare.